giovedì 22 dicembre 2011

..A Natale Puoi...

Siamo arrivati quasi vivi anche a questo Natale.
La mamma cucina da 10 giorni, mio padre la insegue per tutti i Supermercati di Genova.
I regali sono fatti e fasciati in un angolo della cameretta che forse presto dovrò lasciare.
Voglio che questo Natale sia indimenticabile.


Abbiamo tutto.
I regali dei bambini, quelli per i suoceri, per i fratelli e le cognate.

Siamo Pronti!

Quest'anno il Natale lo freghiamo!


Mi sento felice..il natale io l'ho sempre adorato.
Adoro le città sotto natale, l'aria è frizzante. In tardo pomeriggio si accendono le luci, gli alberi nelle piazze..
La gente per strada corre da un negozio all'altro alla ricerca del "regalo perfetto", i più preparati si possono concedere una cioccolata calda in un bar.
A Sestri qualche tempo fa un bar dava cioccolata calda da portare via e gustarsi per strada, adoro questo genere di iniziative.


Mi piacciono i pacchetti sotto l'albero la mattina del 25, da piccola mi alzavo sempre per prima e cercavo di capire quale fosse il mio..
Adoro la tavola apparecchiata già la mattina presto per aggiungere di volta in volta gli antipasti.

Mi piace vedere i miei in cucina a guarnire i piatti perfettamente d'accordo. Perchè è Natale, e a Natale non si litiga.

A casa mia poi, il Natale è fantastico.

Mio padre apre due bottiglie. Una buonissima e una no, per il nonno.
Mio fratello arriva all'ultimo coi "vecchi" posticipando così l'apertura dei regali. 
Mia cognata invece beve solo birra, e quest'anno e tocca l'Ichnusa.
Mia mamma si pavoneggia, non lo ametterà mai ma non aspetta alòtro che qualuno Le dica che ci ricorderemo di questi natali per tutta la vita, ed è esattamente quello che faremo.
Il nonno da quando entra in casa fino a quando esce chiede di poter fumare in casa e puntualmente finisce sul terazzo.
La nonna è famosa per i regali assurdi tipo il bagnoschiuma dei Discount.
E poi..quest'anno ci sarà il mio Lui.
Quindi quando saremo tutti stanche e stremati, quando ci sembrerà un infita giornata io potrò prendergli la mano sotto il tavolo, guardarlo negli occhi e pensare solo una cosa.. "..All i want for xmas is u.."




Nessun commento:

Posta un commento